Originalmente inviato da tommaso x
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Previsioni di produzioni e prezzi di nocciole, fra azzardo realtà e fantasia.
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioEra oltre un mese fa,aggiornamenti?
Il problema dell'intervento governativo è molto vasto perchè come è uscita questa notizia altri settori come fichi secchi ,uva passa etc hanno chiesto a sua volta un intervento governativo quindi le conclusioni mi sembrano ovvie.
Buona serata e buone feste
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioAssolutamente dell'intervento non si parla più,......... quindi le conclusioni mi sembrano ovvie.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioSi,che quando scrivi "notizie ufficiali","sono sicuro" ,ed altre "amenità " del genere,dobbiamo ricordarci della tua "attendibilità".
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioIo riporto soltanto notizie prese da giornali turchi e l'ntervento veniva dato per certoOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioOggi la camera di commercio di Ordu dichiara: I produttori sorrideranno perchè nei prossimi giorni i prezzi delle nocciole aumenteranno.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioVedi,sei in buona compagnia nel profetiźzare il futuro.....
Buona serata
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioMi spingo oltre e dico che secondo le mie analisi di mercato i prezzi l'anno nuovo supereranno i prezzi di partenza....... :-)
Buona serataUltima modifica di mefito; 29/12/2016, 08:58.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioQuindi non è vero quello che ci è stato raccontato finora, che il mercato turco è "fortemente condizionato" da un gruppo industriale?
Altro comunicato sempre di oggi delle Camere dell'agricoltura dell'Unione (TZOB); Il Consigliere Leo da Precious dichiara che il racccolto Turco è ulteriormente ridotto e che le stime attuali lo portano sotto le 400 mila tonnellate.
Dichiara che il 2017 porterà prezzi stabili che oscilleranno tra le 13/15 lire.
Saluti Tommaso
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioDichiarazioni e considerazioni amaloghe e sovrapponibili a quelle sentite negli anni precedenti.
Basta rileggere i vecchi messaggi del forum,per verificarne l'attendibilità.
Saluti e auguri TommasoUltima modifica di mefito; 30/12/2016, 13:17.
Commenta
-
Oggi il Presidente della Camera dell'Agricoltura di Giresun Nurittin Karan,incita i produttori a non scaricare sul mercato le nocciole i primi giorni dell'anno perchè i prezzi sono in aumento e dichiara che il 2017 sarà un anno di prosperità.
Le nostre previsioni iniziano a prendere corpo,vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà e a quale livelli saranno destinati ad arrivare i prezzi.
Buona serata
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioLe borse non sono state ancora aggiornate,
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioOggi primo giorno di quotazioni delle nocciole turche. ..Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio...anche perchè è vietato dal regolamento del Forum
un dubbio mi assale... che si voglia alzare il numero dei messaggi? non è che raggiunto un certo numero si vince una bambolina o qualcosa di simile
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Allora cerchiamo di fare chiarezza per chi ci segue:
Ieri le borse turche hanno riaperto i battenti ed erano tutte stabili,il libero mercato ha quotato le nocciole Giresun mezza lira turca in più cioè da 12 a 12.50.
Oggi le borse non sono state aggiornate ma sempre il mercato libero parla di 60 cent in più per le nocciole Ordu.
Solitamente gli aumenti del libero mercato si ripercuotono sulle borse.
Sicuramente ci sarà chi sarà interessato a queste notizie che sono ufficiali e non mie invenzioni,quindi mettiamo al corrente tutti di ciò che accade e che solitamente si vuol tenere nascosto.
Buona serata
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioAllora cerchiamo di fare chiarezza per chi ci segue:
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioIeri le borse turche hanno riaperto i battenti ed erano tutte stabili,il libero mercato ha quotato le nocciole ......
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio....quindi mettiamo al corrente tutti di ciò che accade e che solitamente si vuol tenere nascosto.
che tutti potrebbero leggere in internet?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
In Turchia esistono due mercati paralleli quello libero e quello di stato con le borse che fanno le quotazioni.
Quando il mercato libero inizia a salire o a scendere le borse a breve distanza lo seguono.
Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara e potremo fare bilanci più realistici.
Commenta
-
Oggi non ci sono notizie ne del mercato libero ne notizie emanate dalle camere di commercio.
La situazione per oggi è ancora un mercato stagnante nonostante le notizie di ieri di un aumento dei prezzi.
Sinceramente io mi aspettavo un impennata delle borse,quindi il primo ad essere deluso sono io.
Buona serata
Commenta
-
Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggioSinceramente io mi aspettavo un impennata delle borse,quindi il primo ad essere deluso sono io.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta